Roma – C’è tempo fino al 30 novembre per inviare le proprie creazioni ad aniMOweb , concorso internazionale e festival per animazioni e interattività Flash, giunto ormai alla quarta edizione e dedicato interamente alle migliori realizzazioni in Macromedia Flash .
Il concorso prevede tre sezioni, per “intro animate”, “giochi ed interattività” e “cortometraggi animati”. L’iniziativa si svolge dal 2002 con la sponsorship della Provincia di Modena e di altre organizzazioni, come il Centro Servizi Volontario di Modena, Digital Video e IHT Gruppo Editoriale.
Le finalità del concorso, si legge in una nota, sono quelle di “incoraggiare l’utilizzo di tecnologie informatiche e telematiche applicate alla creazione artistica e alla programmazione software in ambito internet; fornire una vetrina agli autori e ditte che partecipano; ottenere produzioni da destinare al web, cd-rom, DVD e DVDROM; creazione di un evento telematico-culturale e di un festival basato sui contenuti del tema assegnato, sul linguaggio dell’animazione e sull’interattività”.
Si tratta di un concorso internazionale aperto a tutti che in questa edizione verterà sul tema del “conflitto, tra il culto della guerra e la cultura della pace”. In palio 14 premi per un totale di 8.800 euro con premiazione prevista nel febbraio 2006 a Modena in conclusione di una settimana di festival di settore.
Tutte le informazioni relative al concorso, all’iscrizione, ai temi e altro ancora sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento: www.animoweb.it