Flock , il browser basato sul codice Gecko che punta all’integrazione con i social network, è stato acquistato da Zynga, la sviluppatrice di Mafia Wars e Farmville.
I termini dell’accordo rimangono riservati, ma è confermato che la software house i cui titoli sono divenuti famosi su Facebook ha concluso l’acquisto del social web browser che incorpora FB, Twitter, MySpace e LinkedIn nelle proprie pagine attraverso sidebar che mostrano cosa hanno da dire i propri contatti su una query specifica. All’azienda e al suo know how sembravano interessate anche Google e Twitter .
Il team (40 impiegati) della startup fondata nel 2005 da Bart Decrem e Geofrey Arone andrà ad unirsi a quello Zynga, con cui collaborerà per sviluppare – nelle parole del suo CEO Shawn Hardin – “i più divertenti e social game disponibili” e a cui presenterà i suoi (dichiarati) “oltre 10 milioni di utenti”.
Quest’acquisizione rappresenta per Zynga l’ ottava da maggio 2010 , dopo quelle di XPD, Challenge Games, Unoh Games, Conduit Labs, Dextrose AG, Bonfire Sudios e NewToy.
Claudio Tamburrino