Roma – Quante volte siete rimasti impigliati nell’IVR (il sistema capace di fornire informazioni ad un chiamante interagendo tramite la tastiera telefonica) di qualche servizio clienti senza trovare l’informazione che vi occorreva? Non sarebbe bello poter saltare direttamente alle informazioni che vi interessano o poter richiedere l’aiuto di un operatore senza doversi subire 5 minuti di inutili messaggi?
Grazie ad un nuovo servizio lanciato da Fonolo presto sarà possibile consultare direttamente le informazioni senza navigare l’intero albero IVR, tutto gratuitamente ed utilizzando qualsiasi telefono, sia di rete fissa che mobile.
Fonolo è uno spider telefonico che, come un motore di ricerca web, naviga l’intero albero IVR dei Call Center delle grandi compagnie ricavando una mappa dei menù telefonici , avvalendosi sia dell’aiuto umano che di un sistema di speech recognition.
Ma come funziona il servizio?
Fonolo permette ai propri utenti l’accesso diretto al messaggio o al menù IVR navigando al suo posto l’alberatura e chiamando l’utente, a cui passa in seguito il controllo della chiamata.
Il sistema analizza periodicamente gli IVR in cerca di cambiamenti nell’alberatura ed ogni qualvolta riceve una richiesta da parte di un utente naviga l’intero albero IVR assicurandosi di fornire l’informazione corretta.
Fonolo permette di registrare le chiamate effettuate tramite il proprio sistema e di riascoltarle o inviarle via email in qualsiasi momento attraverso lo storico delle chiamate in cui è anche possibile inserire note personali.
Al momento il servizio è in beta, per poter ricevere l’invito è necessario iscriversi nella home page di Fonolo.
Alessandro Ferrazzi
VoipBlog.it
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