Le fototrappole possono essere utili tanto per la sicurezza quanto per il piacere di poter osservare la fauna selvatica da vicino, senza disturbare e cogliendo gli animali più impensabili in piena naturalezza. Accedere ad una fototrappola ha ormai prezzi sempre più accessibili, ma proprio in queste ore è disponibile un ulteriore sconto del 24% che porta il modello WiMiUS H8 a soli 76,49 euro.
Fototrappola, sconto extra in cerca di sorprese
Trattasi di dispositivi pensato specificatamente per un uso nel quale autonomia, impermeabilizzazione e mimetizzazione diventano elementi fondamentali per un utilizzo efficace. Il modello in sconto gode di grandangolo 120° e sensore da 24MP che permette una visione nitida, anche in presenza di difficili condizioni di luminosità. La fototrappola si attiva con grande rapidità nel caso in cui vengano avvertiti dei movimenti ed a quel punto la registrazione sulla SD interna avviene secondo le modalità previste: scatto, tre scatti continuativi o video.
Le immagini possono essere quindi prelevate o tramite SD, o tramite rete Wi-Fi. Ancora, è possibile visualizzarne una anteprima tramite un piccolo LCD interno da 2 pollici. Il fissaggio è semplice e la struttura è pensata per sopportare al meglio le condizioni climatiche all’aperto, gestendo al meglio sia acqua che temperature rigide. Difficile immaginare a priori cosa la WiMiUS H8 sarà in grado di cogliere: intrusioni furtive, passeggiate notturne, occhi indiscreti o animali solitamente nascosti nel buio della notte. Ma una cosa è certa: le fototrappole sono pensate per contesti specifici ed a tal fine sono progettate, dunque in questi concept è possibile riscontrare peculiarità che nessun altro prodotto da 76,49 euro è in grado di offrire.