Ambientata 26 anni dopo lo spogliarello che li ha resi improvvisamente e inaspettatamente celebri, la serie di Full Monty racconta le vite dei protagonisti Gaz, Dave, Guy, Cavallo, Lomper e Gerald, a oltre un quarto di secolo di distanza. È una delle novità disponibili per lo streaming su Disney+. La prima stagione è composta da un totale di otto episodi.
Guarda in streaming la nuova serie Full Monty
Ideata da Simon Beaufoy e Alice Nutter, è dunque il sequel di Full Monty: Squattrinati organizzati uscito nei cinema nell’ormai lontano 1997. I sei uomini sono alle prese con difficoltà economiche e sentimentali, nella cornice della città inglese di Sheffield che versa in uno stato di degrato. Di seguito il trailer ufficiale condiviso dalla piattaforma (è disponibile il doppiaggio in italiano).
Gaz continua a barcamenarsi per far quadrare i conti e arrivare a fine mese, mentre la figlia Des è un’adolescente dal futuro incerto. Un incipit perfetto per un ritorno atteso a lungo. Ricordiamo che la pellicola del 1997 è stata inserita dal British Film Institute alla posizione 25 nella lista dei migliori 100 film britannici del XX secolo. A livello commerciale è stata un successo su tutti i fronti, arrivando a incassare oltre 250 milioni di dollari nel mondo, a fronte di un budget per la realizzazione stimato in 3,5 milioni. L’anno successivo ha anche ottenuto un premio Oscar per la miglior colonna sonora composta da Anne Dudley.
Ricordiamo che, scegliendo di sottoscrivere un abbonamento annuale a Disney+ si ha la possibilità di risparmiare: dodici mesi di streaming con accesso senza limiti al tutto il catalogo al prezzo di dieci mensilità. Ricordiamo che, tra le prossime uscite, c’è anche quella di Guardiani della Galassia vol 3 fissata per il 2 agosto.