Esiste una funzione di blocco nelle VPN che è quanto di più utile ci sia per proteggere la tua connessione internet: il kill switch. Grazie a questa funzione, puoi evitare che i tuoi dati personali siano esposti in caso di disconnessione improvvisa della VPN. Ti stai chiedendo come funziona e perché dovresti tenerla sempre attiva?
Quando la VPN si spegne per qualsiasi ragione, questa interrompe immediatamente l’accesso a Internet del tuo dispositivo. Questo impedisce che la tua vera identità venga rivelata. Immagina di essere un agente segreto che, se il mantello dell’invisibilità dovesse smettere di funzionare, piuttosto che diventare visibile al nemico, sparisce nel nulla fino a quando il mantello non torna operativo. Ecco, è più o meno così.
Vantaggi della funzione di blocco nelle VPN
Il kill switch non solo protegge la tua privacy, ma garantisce anche la sicurezza dei tuoi dati sensibili. Nessuno potrà intercettare le tue comunicazioni. Inoltre, questa funzione è un vero e proprio salvavita se fai uso di servizi online dove la sicurezza è cruciale, come le operazioni bancarie. Non vorrai mai che la tua connessione cada proprio mentre stai facendo un bonifico, vero? Pensaci: un attimo sei al sicuro in un caveau blindato, e l’attimo dopo, bum! Sei in una piazza affollata, con i truffatori pronti a saltarti addosso.
Inoltre, se ti trovi in un paese con una rigida censura su internet, il kill switch ti permette di navigare senza paura. Se la connessione VPN non funziona, l’intera rete crolla come un castello di carte, lasciandoti vulnerabile alle interferenze governative.
Un servizio VPN che offre la funzione di blocco più efficace è ExpressVPN, la VPN tra le migliori sul mercato. Se sottoscrivi l’abbonamento annuale, ottieni lo sconto del 49% e 3 mesi gratis. Puoi pagare anche con PayPal o Bitcoin e, se non sei contento del servizio, puoi richiedere il rimborso entro 30 giorni.