Sai cos’è il Dark Web? Si potrebbe tradurre in italiano come “Web sommerso” ed è costituito da pagine web non facilmente accessibili tramite i comuni motori di ricerca. Si stima che il dark web sia più grande da 400 a 550 volte dell’internet tradizionale e può essere il posto in cui informazioni personali come account e-mail, dati bancari, dettagli sanitari e altre ancora vengono rivendute dai cybercriminali.
Norton 360 è un software, che adesso puoi acquistare in offerta eccezionale, che include una funzione che monitora e ti avvisa se trova tutte le tue informazioni personali nel Dark Web. E adesso ti spieghiamo come funziona.
Difenditi dal furto dei dati del Dark Web con Norton 360
Questa caratteristica si chiama Dark Web Monitoring ed è stata progettata per cercare nel web sommerso le informazioni personali dell’utente e nel caso avvisarlo se dovessero essere trovate. Il software è in grado di monitorare indirizzi e-mail, numeri di telefono e numeri di carte di credito con un’efficacia garantita.
Trattandosi di una realtà in continua evoluzione, questa feature si evolve di pari passo andando oltre i siti e i mercati facilmente accessibili e si infiltra in forum privati, web social e web sommerso. Nel dettaglio, con Dark Web Monitoring hai il controllo assicurato su:
- 5 numeri di account o di identificazione di assicurazioni
- 5 indirizzi e-mail
- 5 numeri di telefono
- 10 numeri di carte di credito
- 10 gamertag
Abituati come siamo ormai nell’epoca odierna ad affidare tutte le nostre informazioni a internet è chiaro che disporre di un sistema di protezione efficace è il modo migliore per evitare che i nostri dati finiscano nelle mani sbagliate. Norton 360 ti permette di fare tutto questo e adesso puoi approfittare dello sconto del 57% sull’abbonamento annuale.