Parigi – Gael Duval, creatore della celebre distribuzione Linux Mandrake, ha confermato le voci relative al suo licenziamento da Mandriva, la società francese che ha contribuito a fondare.
Nel proprio blog il celebre sviluppatore francese ha promesso, nei prossimi giorni, di rendere note le motivazioni che l’hanno portato alla rottura con i suoi soci.
Duval ha sviluppato Mandrake Linux nel 1998 dando vita ad una società, MandrakeSoft, che dopo aver sfiorato la bancarotta nel 2003 si è recentemente fusa con Conectiva: in questa occasione ha mutato il proprio nome in Mandriva. Lo scorso anno l’azienda ha rilevato anche Lycoris , una società nota per il suo omonimo sistema operativo desktop Linux-based.