Roma – Fino all’8 ottobre proseguirà a Roma, presso il Consorzio Interuniversitario CASPUR, il secondo training workshop di EUMEDCONNECT , progetto di cooperazione europeo con i paesi del Mediterraneo finanziato nell’ambito del programma comunitario Eumedis.
Questo incontro, organizzato dal Consortium GARR , è il secondo di una serie – il primo a svolgersi in Italia – e vede esperti provenienti dalle reti nazionali della ricerca spagnoli, greci ed italiani, che tengono corsi avanzati sulle più recenti tecnologie di networking a beneficio di 20 professionisti provenienti da Tunisia, Algeria, Marocco, Malta, Egitto e Siria.
EUMEDCONNECT, progetto di cooperazione finanziato dalla CE nell’ambito del programma Eumedis, mira alla creazione di una infrastruttura di Rete per la Ricerca e l?Istruzione nei Paesi del Mediterraneo e alla sua connessione alla rete paneuropea GEANT. “Si tratta quindi – si legge in una nota – di un’iniziativa molto importante non soltanto per il superamento del digital divide ma soprattutto per la promozione di un attivo dialogo tra i ricercatori e gli studenti dell’area Mediterranea e quelli Europei”.