Ferrara – Gensoft ITT, nota softwarehouse italiana, ha organizzato, in collaborazione con il Consorzio Provinciale Formazione di Ferrara e la Provincia di Ferrara, un corso di validità annuale riservato a 12 giovani diplomati, o in possesso di qualifica professionale, che ha lo scopo di formarli in qualità di esperti in prodotti informatici e nelle telecomunicazioni.
L’idea è quella di offrire ai 12 diplomati un più facile ingresso nel mondo del lavoro nel settore dell’ICT. “Il corso – spiega una nota della Gensoft ITT – è assolutamente gratuito e comprenderà lezioni teoriche in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio e stage aziendali. Le discipline affrontate saranno: Orientamento, Informatica, Protocolli di Rete, Inglese, Laboratori specifici aziendali, Tecniche di vendita, Marketing, Tecniche di comunicazione e Principi di budgeting”.
Il corso sarà articolato in 600 ore, 280 delle quali saranno costituite da stage aziendali, dal lunedì al venerdì in orario diurno e sarà svolto nelle aule del C.P.F. (Consorzio Provinciale Formazione) di Ferrara e presso la stessa Gensoft ITT.
Le lezioni si terranno tra luglio e settembre. “Al termine del corso – prosegue la nota – verrà rilasciato un Certificato di Competenze e Gensoft ITT si impegna alla creazione di occupazione per almeno 8 dei partecipanti che concluderanno positivamente l’iter corsuale.”
Per ulteriori informazioni rivolgersi al C.P.F., sede Operativa S.Agostino, Via Mazzini, 36 Ferrara – Tel. 0532/84028 – Fax 0532/846616 – e-mail: cpfago@cpf.fe.it.