Alla Germania non piacciono i browser bucati: analogamente a quanto accaduto due mesi fa a Internet Explorer, adesso è Firefox a essere bandito dalle autorità teutoniche , che ne hanno ufficialmente sconsigliato l’uso. Colpa della falla scoperta recentemente nella versione 3.6 del Panda Rosso, per la quale Mozilla sta già preparando una toppa.
Il monito del BürgerCERT , organismo interno all’autorità federale tedesca per la sicurezza dell’IT, arriva nel momento di piena attività del Ballot Screen, strumento voluto dalla UE per favorire la diffusione all’interno dei sistemi Windows di browser alternativi a Internet Explorer ed entrato in funzione ormai da circa tre settimane.
Nei giorni immediatamente precedenti all’esordio del Ballot Screen era stata proprio Mozilla Foundation a diffondere un comunicato con cui i padri del noto browser incoraggiavano l’adozione della propria creatura per una navigazione più sicura .
In attesa della minor release, il cui rilascio è programmato per la prossima settimana, è disponibile una release candidate che risolve il problema che ha causato il temporaneo bando del Panda Rosso dai confini tedeschi.
Giorgio Pontico