Il conto alla rovescia è finalmente terminato: al via oggi Euro 2024 con il match inaugurale Germania-Scozia in scena stasera alle ore 21 all’Allianz Stadium di Monaco. Per vedere in campo gli azzurri bisognerà invece aspettare domani, quando alla stessa ora si giocherà Italia-Albania. Facciamo il punto su come e dove vedere le partite degli Europei di calcio, anche in streaming.
EURO 2024 al via con Germania-Scozia: dove vedere le partite
Tutte le 51 sfide in programma saranno trasmesse da Sky (con il pacchetto Sky TV con Eurosport+Sky Calcio), che ne detiene i diritti, anche attraverso la piattaforma NOW. Per quanto riguarda quella in chiaro, invece, Rai porterà sui propri canali e sul servizio RaiPlay quelle della nostra nazionale e gli incontri dai quarti di finale in poi.
Il calendario degli Europei (primo turno)
Diamo uno sguardo al calendario dei gironi di qualificazione, con le date e gli orari delle partite del primo turno. Ricordiamo che saranno trasmesse tutte da Sky e NOW.
14 giugno
- Germania-Scozia (gruppo A, ore 21).
15 giugno
- Ungheria-Svizzera (gruppo A, ore 15);
- Spagna-Croazia (gruppo B, ore 18);
- Italia-Albania (gruppo B, ore 21).
16 giugno
- Polonia-Olanda (gruppo D, ore 15);
- Slovenia-Danimarca (gruppo C, ore 18);
- Serbia-Inghilterra (gruppo C, ore 21).
17 giugno
- Romania-Ucraina (gruppo E, ore 15);
- Belgio-Slovacchia (gruppo E, ore 18);
- Austria-Francia (gruppo D, ore 21).
18 giugno
- Turchia-Georgia (gruppo F, ore 18);
- Portogallo-Repubblica Ceca (gruppo F, ore 21).
Italia-Albania: tocca agli azzurri
Dunque, per gli azzurri di Spalletti ci sarà da attendere la serata di sabato 15 giugno. L’esordio con Italia-Albania sarà trasmesso in chiaro su Rai 1 in HD e su Rai 4K, in streaming su Rai Play, da Sky e in streaming su NOW.
Le offerte di Sky e NOW per EURO 2024
Per quanto riguarda l’offerta di Sky, è quella relativa al pacchetto Sky TV con Eurosport + Sky Calcio proposto per l’occasione al prezzo di 14,90 euro per 18 mesi, anziché a 33,00 euro. In estate proporrà anche la copertura completa delle Olimpiadi di Parigi.
Passando alla promozione di NOW, invece, è possibile attivare l’abbonamento annuale alla piattaforma in sconto a 14,99 euro al mese. Include le partite delle prossime coppe europee (Champions League, Europa League, Conference League), il grande tennis a partire da Wimbledon, il calcio nazionale con la Serie A, la Formula 1 e la MotoGP.