Londra – L’instant messaging esce dalle case ed entra nelle banche, o almeno così spera Microsoft che ha appena stretto un accordo con Reuters per la realizzazione di un sistemino sparamessaggini veloce, a basso costo e iper-sicuro. Un sistemino da offrire a banche e istituti finanziari di tutto il mondo.
Lo scopo di quello che sta per essere lanciato come Reuters.Net Messaging è evidente: offrire a chi lavora in questi ambienti un ulteriore mezzo di comunicazione che integri quelli a disposizione, che presenti funzionalità dedicate e soprattutto che superi tutti i problemi di sicurezza che attanagliano i software sparamessaggini utilizzati da milioni di utenti “consumer”.
Reuters, in questo quadro, gioca un ruolo fondamentale perché è un’agenzia specializzata nel settore bancario e finanziario ed ha coinvolto nel progetto 25 diversi istituti con i quali sta individuando le necessità specifiche del settore alle quali dovrà rispondere l’instant messaging.
Ancora non sono stati diffusi i tempi previsti per lo sviluppo e la commercializzazione del sistema né il costo del prodotto finito.