Google sta equipaggando l’applicazione Android di Gmail con due piccole ma utili funzioni, ereditate dalla versione desktop del servizio email.
In primo luogo, gli utenti dell’app Android possono ora arricchire il testo formattandolo con corsivi, grassetti e sottolineature, e possono evidenziarlo e colorarlo per farlo spiccare nei propri messaggi. La funzione, presente da tempo nella versione desktop, sarà per ora fornita ai soli utenti dell’applicazione dedicata ad Android, senza alcun orizzonte temporale per l’implementazione nel corrispettivo iOS.
Di più recente introduzione nella versione desktop, e ora integrata nell’app Android, è la diretta integrazione con Google Calendar e Microsoft Exchange, che consente, alla ricezione di un invito alla partecipazione di un evento, di dare la propria conferma al mittente e di aggiungere l’appuntamento nella propria agenda senza uscire dall’applicazione di Gmail. Anche in questo caso Google non ha programmato una prossima integrazione con l’app di Gmail per dispositivi iOS.
Gaia Bottà
Pubblicato il 25 feb 2016
Link copiato negli appunti
Ti potrebbe interessare
Link copiato negli appunti