GoDaddy è uno degli hosting provider più popolari al mondo (oltre 20 milioni di utenti). Anche se non è uno dei più economici, gli utenti possono ottenere uno sconto fino al 52% per la sottoscrizione di un abbonamento biennale. L’azienda statunitense offre quattro piani che coprono diverse esigenze, dal sito web personale al sito aziendale con milioni di accessi.
GoDaddy: 24 mesi di hosting a prezzo scontato
I piani di web hosting sono quattro: Starter, Economy, Deluxe e Ultimate. Molte caratteristiche sono in comune, ma la differenza di prezzo è dovuta a funzionalità esclusive, soprattutto in termini di spazio e prestazioni. Il piano Starter è indicato per un singolo sito: 30 GB di spazio su disco, un database MySQL da 1 GB e nessun dominio incluso.
Il piano Economy è sempre indicato per un sito web, ma lo spazio disponibile è 100 GB e i database MySQL sono 10. Sono inoltre inclusi un dominio gratuito e il servizio email di Microsoft 365 (solo primo anno). Il piano Deluxe è invece adatto alla gestione di un numero di siti illimitato. Anche lo spazio su disco è illimitato e i database MySQL sono 25.
Infine, il piano Ultimate offre le stesse funzionalità del piano Deluxe, ma aggiunge database MySQL illimitati, servizio Premium DNS e certificato SSL gratuito per un anno. Anche le prestazioni sono superiori, in quanto vengono riservate due CPU e il doppio di RAM.
Questi sono i prezzi per l’abbonamento biennale ai quattro piani di GoDaddy (IVA esclusa):
- Starter: 2,99 euro/mese (-25%)
- Economy: 3,99 euro/mese (-46%)
- Deluxe: 4,99 euro/mese (-50%)
- Ultimate: 7,99 euro/mese (-52%)