Il concorso Vere Imprese organizzato da GoDaddy, rivolto a PMI, tech startup e imprese individuali, sta per entrare nella sua fase clou: venerdì 22 novembre, in occasione di un evento organizzato a Milano, l’annuncio dei vincitori scelti da una giuria tecnica con l’assegnazione dei tre premi in palio dal valore di 20.000 euro per la promozione della propria attività online.
GoDaddy: i finalisti del concorso Vere Imprese
Nove i finalisti individuati fra le molte candidature ricevute nei mesi scorsi. Sono coloro che hanno saputo raccogliere il maggior numero di voti durante la seconda fase dell’iniziativa e che si apprestano dunque a concorrere per l’attribuzione dei riconoscimenti. Sono tre per ognuna delle categorie specificate poc’anzi.
PMI
- Ragū: piccolo laboratorio bolognese di cucina che si è posto l’obiettivo di proporre le ricette tipiche della tradizione locale in modo non convenzionale;
- BLOOM: il progetto vuol fondere in un unico ambiente coworking, ristorazione di alto livello, sostenibilità ambientale e attività culturali;
- BusForFun.com srl: una Mobility Company che offre servizio di trasporto basato su autobus a basse emissioni verso eventi che si svolgono in Europa.
Tech startup
- ENZIMIX srl: produzione di biotecnologie enzimatiche commercializzate sotto forma di polveri ad uso cosmetico e contenenti componenti come l’argilla verde ventilata;
- Medere: soluzioni innovative per salute e benessere come la realizzazione di plantari personalizzati e su misura a prezzi accessibili grazie ad IoT e stampa 3D;
- Negoco: piattaforma per lo smart working che facilita la ricerca delle postazioni di lavoro e di spazi in cui svolgere meeting o eventi.
Imprese individuali
- Imprendo.io: consulenza digitale in ambito marketing con un’attenzione particolare alle specifiche esigenze di ogni cliente per la definizione delle strategie;
- AYANA EVENTS: impresa tutta al femminile che organizza eventi di spettacolo e intrattenimento, dagli show alla musica e alla poesia.
- Trevimage: negozio e laboratorio romano che si occupa di fotografia, progettazione grafica e soluzioni per la stampa.
22 novembre, Milano: Masterclass e premiazione
L’appuntamento è fissato per venerdì 22 novembre. Al termine di una Masterclass che prenderà il via alle ore 15:00, introdotta da Cosmano Lombardo (CEO & Founder di Search On Media Group, ideatore del Web Marketing Festival) e presentata da Marco Quadrella (Chief Operating Officer del reparto Consulenze di Search On Media Group), i nove finalisti racconteranno le loro storie.
Tutto comincia con una buona idea e con la registrazione di un nome di dominio, dopodiché execution e comunicazione fanno la differenza: di qui il senso del concorso indetto da GoDaddy e giunto ora al capitolo conclusivo.
A decretare i vincitori una giuria composta da sei esperti del settore business e marketing: Carlo Robiglio (Presidente Piccola Industria e Vice Presidente Confindustria), Gianluca Stamerra (Regional Director GoDaddy Italia), Fabio Grattagliano (Il Sole 24 Ore), Roberto Calculli (CEO & Founder The Digital Box), Duccio Vitali (CEO Alkemy) e Mirko Pallera (Fondatore Ninja Marketing).