Il 2020 segnerà l’ingresso del mondo videoludico in una nuova era della console war che proprio oggi inizia a mostrarsi in anteprima: da un lato Microsoft ha ufficializzato il nome della sua prossima piattaforma (si chiamerà Xbox Series X), dall’altro Sony mostra il primo gioco per la sua PlayStation 5: si tratta di Godfall. Entrambi gli annunci dal palco dell’evento Game Awards.
Godfall, il primo titolo per PlayStation 5
Un titolo dall’ambientazione fantasy, esclusiva PS5 per quanto riguarda le console (ma il suo arrivo è previsto anche su PC) firmata da Counterplay Games e Gearbox Publishing. Viene descritto come un looter-slasher in terza persona da affrontare in singolo o cooperative. Qui sotto il primo trailer che immaginiamo essere interamente composto da sequenze in-game.
Il debutto è atteso entro la fine del prossimo anno, proprio come per le due console next-gen citate in apertura. Della PlayStation 5 sappiamo che offrirà il supporto alla risoluzione 8K, che sarà retrocompatibile e che fungerà anche da piattaforma per il cloud gaming. Sotto la scocca si nasconderanno una CPU octa core AMD Ryzen realizzata con processo produttivo a 7 nm e una GPU custom Radeon Navi per una potenza di calcolo di gran lunga superiore rispetto a quella dell’attuale PS4, anche prendendo in considerazione la più recente evoluzione Pro con uscita video in 4K e HDR.