Dopo la prima piattaforma creata per portare online le piccole e medie imprese italiane, Google inaugura un nuovo portale e un programma di formazione gratuito e interattivo per foraggiare l’ecosistema digitale italiano.
Si chiama Engage ed è un progetto rivolto a webmaster e sviluppatori, agenzie di marketing e pubblicità , qualsiasi individuo e azienda che supporti le piccole e medie imprese nel fare business online.
Il progetto intende fornire gli strumenti utili a migliorare la conoscenza del marketing online e dei prodotti Google, offrire la formazione e l’assistenza necessaria per trarre il massimo beneficio da Google AdWords e dagli altri prodotti aziendali di Google.
L’iniziativa si colloca, dunque, nello stesso solco tracciato da LaMiaImpresaOnline.it , il programma rivolto alle PMI italiane desiderose di approdare in Rete, organizzare la promozione, pianificare le vendite ed esprimere, in questo modo, il potenziale in termini di opportunità di business che resterebbe inutilizzato rimanendo disconnessi.
Secondo Alessandro Antiga, Direttore Marketing di Google Italia, “Google Engage mette a disposizione di agenzie e web professional le risorse e gli strumenti necessari per aiutare le PMI italiane ad avere successo online. Con questo programma vogliamo fornire, attraverso il continuo aggiornamento dei contenuti sul portale e l’organizzazione di seminari, la formazione necessaria per facilitare il lavoro di agenzie web e webmaster”.
Google Engage supporta già a livello mondiale migliaia di iscritti, le piccole aziende e i loro clienti. L’iscrizione è gratuita.
Cristina Sciannamblo