Il prossimo Google Cloud Next non sarà soltanto organizzato sulla base del distanziamento nello spazio, ma sarà anche diluito nel tempo fino a trasformarsi in una sorta di progetto di formazione continua tra il 14 luglio e l’8 settembre. Un’intera estate all’insegna delle novità del cloud di Google, insomma, il tutto vissuto rigorosamente “OnAir”.
La scelta di Google va dunque in una direzione differente rispetto alla due giorni continuativa del Build 2020 di Microsoft, provando probabilmente a reinterpretare la filosofia dell’evento per cercare il miglior equilibrio in questa fase post-isolamento in cui i viaggi non sono ancora possibile e la presentazione in streaming rimane l’unica soluzione adottabile (ma per molti versi ancora tutta da inventare nella forma e nei contenuti).
Google Cloud Next ’20: il programma
Nove settimane di appuntamenti per nove ambiti da approfondire:
- 14 luglio: Industry Insights
- 21 luglio: Productivity & Collaboration
- 28 luglio: Infrastructure
- 4 agosto: Security
- 11 agosto: Data Analytics
- 18 agosto: Data Management & Databases
- 25 agosto: Application Modernization
- 1 settembre: Cloud AI
- 8 settembre: Business Application Platform
Temi e approfondimenti
Il programma completo è disponibile su questa pagina, ove è possibile iscriversi all’evento appuntando sul proprio calendario ogni singolo evento fin da oggi. Chi intende scendere maggiormente nel dettaglio, trovando la miglior sessione per le proprie necessità, può effettuare ricerche ancor più approfondite scegliendo una delle tracce tematiche disponibili in modo trasversale agli ambiti indicati:
- AI & ML
- API Management
- App Modernization & Containers
- Application Development
- Architecture & Migration
- Compute
- Cost management
- Data analytics
- Databases
- End User Computing
- Networking
- Operations & SRE
- Productivity & Collaboration
- Security
- Serverless
- Storage