Un aggiornamento che soddisferà i mittenti di email decisamente pesanti: Google ha annunciato l’integrazione di Google Drive in Gmail, operazione che renderà possibile inviare via email file che raggiungono i 10GB.
La casella della posta elettronica di BigG si prepara dunque ad accogliere un nuovo pulsante che abiliterà gli utenti ad allegare i file provenienti dal proprio account di Google Drive .
Una volta completata l’operazione, Gmail permetterà al destinatario, previa autorizzazione, di visualizzare il file nell’account di Google Drive del mittente. La funzione è disponibile non solo per i file allegati al messaggio, ma anche per i collegamenti agli elementi memorizzati in Google Drive che possono essere copiati nel messaggio.
Il servizio, inoltre, si preoccuperà di verificare che i destinatari delle email abbiano l’accesso ai file condivisi: in caso contrario, l’utente dovrà modificare le impostazioni in un’altra finestra pop-up che non interrompe l’esperienza della composizione del messaggio. ( C.S. )