La conferenza annuale di bigG dedicata al mondo degli sviluppatori andrà in scena dal 12 al 14 maggio: questa la data fissata per il Google I/O 2020 che sarà ospitato ancora una volta dallo Shoreline Amphitheatre di Mountain View.
Google I/O 2020 in scena dal 12 al 14 maggio
Come ormai da tradizione l’annuncio è stato anticipato da una serie di puzzle ed enigmi da risolvere, disponibili nelle ore scorse e che questa volta hanno richiesto la collaborazione di un gran numero di utenti. Poco dopo la loro messa online si è giunti alla soluzione e a breve tutto è divenuto ufficiale con la condivisione di un tweet da parte di Sundar Pichai: “Il cosmo si è allineato”.
Cosmos aligned. We'll be back at Shoreline Amphitheatre in Mountain View for this year's #GoogleIO on May 12-14! pic.twitter.com/3bZqriaoi1
— Sundar Pichai (@sundarpichai) January 24, 2020
Il Google I/O 2020 sarà l’occasione per capire meglio che direzione prenderà l’ecosistema Android ora che l’universo mobile si appresta ad accogliere le innovazioni del 5G e nuovi form factor come pieghevoli o dual screen. Pressoché certa anche la definizione di nuove strategie per quanto riguarda il cloud (sempre più importante per il business del gruppo) e l’intelligenza artificiale. Su quest’ultimo punto è intervenuto nei giorni scorsi proprio il CEO, ribadendo la necessità di regolamentare lo sviluppo di soluzioni basate sugli algoritmi al fine di scongiurare il rischio di abusi.