Di anno in anno, Google rinnova il proprio invito alla verifica delle informazioni di sicurezza dei propri utenti in occasione del Safer Internet Day: nella home page, un link indirizza alla procedura di controllo.
Bastano pochi istanti per impostare, confermare o emendare le informazioni di riferimento per il ripristino dell’account attraverso numero telefonico, email secondaria o domande di sicurezza. L’utente viene poi messo di fronte ai dispositivi che di recente hanno avuto accesso all’account per confermare che non emergano attività sospette da parte di soggetti terzi, da dispositivi o località anomale.
Allo stesso modo, è immediato verificare le applicazioni collegate al proprio account, e i diversi permessi concessi all’accesso dei propri dati.
È solo al termine della verifica che Google comunica all’utente che sarà premiato per aver effettuato il controllo: Mountain View, così come lo scorso anno, ha deciso di offrire 2GB di spazio di archiviazione Google Drive a coloro che si dimostrino sensibili alla sicurezza del proprio account.
A coloro che effettueranno il controllo di sicurezza entro l’11 febbraio, i 2 GB di storage verranno aggiunti al piano di archiviazione corrente, verificabile sulla pagina dedicata , e figureranno come “Bonus per il controllo sicurezza 2016”.
Gaia Bottà
Pubblicato il 9 feb 2016
Link copiato negli appunti
Ti potrebbe interessare
Link copiato negli appunti