Era stata annunciata nello scorso agosto, disponibile sul marketplace Android prima di restare in una sorta di limbo digitale in attesa dell’autorizzazione di Apple per entrare in iOS. Dopo due mesi, La versione 2.5 dell’app Google Search è ora a disposizione degli utenti della Mela , che potranno sfruttare le nuove feature di ricerca avanzata sulla scia del servizio di assistenza vocale Siri.
Ha così inizio la grande sfida tra Cupertino e Mountain View, dal momento che le prestazioni di Google Search hanno convinto parecchi osservatori, per velocità di esecuzione e soprattutto accuratezza nelle risposte . Dalle informazioni sul meteo alla programmazione cinematografica in città, ma soprattutto domande specifiche come “a cosa assomiglia lo Yankee Stadium ?”.
Ovviamente incluse le indicazioni stradali basate sugli strumenti di navigazione offerti da Google Maps, presente solo in modalità browser sulla nuova release iOS 6 . Il search vocale di Google gode dell’integrazione di Knowledge Graph , uno strumento recente che cerca tra le cose e le relazioni del mondo reale per specificare meglio i risultati delle query. ( M.V. )