Google lancia una nuova App: grazie alla partnership con un’azienda che opera nel settore della gestione e dello stoccaggio di email. La nuova feature consentirà l’archiviazione a lunga conservazione, con spazio a disposizione illimitato e tool ideati per archiviare e trovare le mail in maniera più semplice.
Non bastano quindi i risultati, talvolta controversi , ottenuti da Gmail: BigG punta alle aziende e a chi genera un notevole traffico di posta da dover archiviare a tutti i costi. La partnership con l’azienda fornitrice di servizi per la sicurezza Postini sancisce la nascita di Google Message Discovery, il servizio mail che permette di archiviare i messaggi fino a 10 anni, senza limiti di spazio. Il servizio è anche garantito contro lo spam più appiccicoso.
“Regolamentazioni e direttive come le Regole Federali hanno messo sotto pressione le compagnie dell’IT per garantire che le email siano degnamente conservate e possano essere facilmente ritrovate e preservate in caso di inghippi legali” si legge sul blog di Google. “Insieme alla crescita dell’importanza dell’email come fonte della proprietà intellettuale, l’archiviazione dei messaggi è divenuta necessaria sia a livello legale, che di business”.
I prezzi sono più che abbordabili , stando a quando dichiarato da Google: per poter usufruire di Message Discovery si dovrà far fronte ad una spesa annuale pari a 45 dollari. È inoltre possibile scegliere di abbonarsi per un periodo ulteriore, pagando altri 10 dollari per ogni anno aggiuntivo. (V.G.)