Non una vera e propria funzionalità inedita (nulla di paragonabile alla cancellazione del rumore basata sull’IA), ma una piccola aggiunta che dimostra per l’ennesima volta quanto Google Meet sia sempre più centrale per il gruppo di Mountain View: per avviare una riunione è ora sufficiente digitare l’indirizzo meet.new nel browser.
Google Meet: meet.new, riunione istantanea
Ad annunciarlo è Javier Soltero, numero uno del team al lavoro su G Suite, con un post condiviso su Twitter. L’effetto è lo stesso che si ottiene facendo click sul pulsante “Avvia una riunione” dalla pagina principale del servizio.
Oh, and https://t.co/SwjpncUE5U works too.
You're welcome. https://t.co/nymOzf9tYn
— Javier Soltero ?? (@jsoltero) June 18, 2020
Di recente Google ha reso Meet profondamente integrato nel proprio catalogo di piattaforme, così da portarlo all’attenzione degli utenti anche quando ad esempio stanno gestendo la loro casella di posta elettronica su desktop o tramite applicazioni mobile.
[gallery_embed id=143906]
Una dinamica del tutto simile a quella attraverso la quale bigG, sfruttando il dominio di primo livello .new, consente di avviare l’editing di un documento: docs.new per i testi, sheets.new per i fogli di lavoro e slides.new per le presentazioni. Ci sono poi sites.new per la creazione di un nuovo sito e forms.new per i moduli.