Fa oggi il suo debutto un’ennesima novità per Google Meet, ancora una volta riguardante l’interfaccia, già interessata a fine aprile dall’introduzione della modalità In Griglia per visualizzare fino a 16 persone in contemporanea durante le riunioni. Questa volta si tratta di un layout che consente di mostrare sia il contenuto di una presentazione sia i contatti che prendono parte alla videoconferenza.
Google migliora di nuovo la UI di Meet
L’annuncio sul blog ufficiale di G Suite con un post che mostra in anteprima il risultato finale, come si può osservare nell’immagine qui sotto. Il rollout ha già preso il via e dovrebbe riguardare tutti fin da subito, anche coloro che disponendo esclusivamente di un account personale fanno leva sulla versione free del servizio accessibile senza alcuna spesa. Non è richiesto alcun update né interventi di altro tipo.
Di recente abbiamo annunciato il layout In Griglia di Meet per mostrare fino a 16 partecipanti durante le vostre riunioni. Ora stiamo apportando miglioramenti per consentire di vedere le altre persone anche durante una presentazione. Il contenuto appare in un riquadro di grandi dimensioni con i contatti più attivi sul lato o sotto.
Un altro aggiornamento annunciato oggi dal gruppo di Mountain View per Google Meet è quello che si occupa di salvare automaticamente l’ultimo layout della UI selezionato, abilitandolo anche nelle riunioni successive.
[gallery_embed id=143906]
Un piccolo accorgimento, nulla di rivoluzionario, ma che ancora una volta testimonia l’impegno profuso da bigG per migliorare di continuo uno dei servizi del suo portfolio che di recente ha registrato il maggior incremento nel volume di utenti.