Nuove indiscrezioni si addensano intorno alla primissima presentazione al mondo del tanto chiacchierato Google Music, servizio musicale in the cloud da tempo in cantiere a Mountain View. La versione beta della piattaforma di BigG verrà dunque svelata il prossimo mercoledì a Los Angeles , almeno secondo un invito stampa che ha fatto il giro del web.
Altre voci hanno però sottolineato come il gigante californiano non sia riuscito a strappare accordi di licensing con i vertici di Sony e Warner Music . Music Beta sembra riuscito a convincere solo Universal, in vista di un vero e proprio store per la vendita di file musicali in formato MP3.
Proprio su questa piattaforma di distribuzione sono emersi ulteriori dettagli . Pare che agli utenti verrà offerta una “canzone gratuita del giorno”. I prezzi dei singoli dovrebbero variare tra 1,29 dollari e 99 centesimi . Il costo degli album varierebbe anche in base al livello di popolarità. Ce la farà BigG senza il contributo delle grandi major? (M.V.)