Google non rinuncia ad investire su Spaces , il tool di “group sharing” inaugurato questo maggio, acquisendo il team di Kifi, startup nata nel 2012 che fornisce strumenti per gestire, organizzare, condividere i post condivisi sui vari social.
La notizia dell’acquisizione arriva direttamente dal team attraverso un post di Medium , in cui si riferisce che il loro contributo, dopo l’acquisizione, consisterà nel creare nuove soluzioni per la condivisione, la messaggistica e la ricerca di contenuti .
Nel comunicato viene segnalato che il servizi e i dati collegati non diventeranno parte di Google , specificando inoltre che gli utenti potranno continuare a usufruire degli attuali servizi ancora per qualche settimana, dopodiché verrà loro data la possibilità di esportare facilmente i propri dati.
Questa nuova acquisizione potrebbe potrebbe portare una ventata di freschezza a Spaces che non riesce a decollare, nonostante le iniziative portate avanti da Google per coinvolgere gli utenti sollecitando da loro dei feedback.
Pasquale De Rose