Con il passare dei comunicati, Google sta rimuovendo quel velo di segretezza che aveva accompagnato i suoi ambiziosi occhiali intelligenti. In un breve filmato caricato su YouTube, l’azienda di Mountain View ha offerto nuovi dettagli sul progetto di realtà aumentata Glass , testato nelle più disparate situazioni nel mondo reale. Dai sinuosi movimenti della danza classica al più coraggioso lancio col paracadute.
Mentre gli utenti ordinari dovranno attendere fino al 2014, gli occhiali intelligenti di BigG saranno a disposizione di quei pochi fortunati che vinceranno un nuovo contest aperto con l’hashtag #ifihadglass . Con un massimo di 50 parole, gli utenti di Twitter e Google+ dovranno spiegare cosa farebbero con un paio di lenti per la realtà aumentata, preparandosi a sborsare i 1500 dollari previsti per la Glass Explorer Edition .
Dall’invio in tempo reale di messaggi e video alla ricerca web, gli occhiali di Mountain View permetteranno ai loro possessori di vivere connessi senza alcun dispositivo mobile . In un secondo comunicato stampa , la Grande G ha annunciato una significativa espansione nel numero di ordinazioni della nuova interfaccia di realtà aumentata . Gli utenti che vorranno partecipare al contest – termine ultimo, il prossimo 27 febbraio – possono inviare anche foto e video contrassegnati con l’hashtag. ( M.V. )