In attesa del Pixel 8a, che dovrebbe essere annunciato durante la conferenza Google I/O di maggio, sono trapelate nuove indiscrezioni sulla serie Pixel 9. Il sito 91mobiles ha pubblicato i render del modello base, forniti dal noto leaker OnLeaks (alias Steve Hemmerstoffer), svelando inoltre che ci sarà una versione Pro XL.
Google 9, 9 Pro e 9 Pro XL
Fin dall’esordio con la prima generazione, Google ha offerto due modelli: base e XL fino al Pixel 4, base e Pro dal Pixel 6 al Pixel 8 (c’è stato invece un solo Pixel 5). A fine gennaio erano apparse online le prime immagini del Pixel 9 Pro. OnLeaks ha oggi confermato che si tratta in realtà del Pixel 9 Pro XL.
Nonostante il suffisso XL, lo schermo OLED dovrebbe avere una diagonale di 6,5 pollici, quindi inferiore ai 6,7 pollici dell’attuale Pixel 8 Pro. Per il Pixel 9 Pro si prevede invece un display da 6,1 pollici. Entrambi i modelli avranno tre fotocamere posteriori, una delle quali sarà un teleobiettivo con zoom a periscopio.
Il Pixel 9 dovrebbe avere uno schermo da 6,03 pollici. Le fotocamere posteriori saranno due, come nell’attuale Pixel 8. Tutti i modelli della serie avranno lo stesso design: lati piatti, angoli arrotondati, sporgenza pronunciata del modulo fotografico posteriore e pulsanti (accensione e volume) lungo il lato destro. I tre smartphone integreranno il nuovo processore Tensor G4.
Il lancio è previsto nel mese di ottobre, quando sarà disponibile Android 15. Oltre al Pixel 8a, durante la conferenza Google I/O potrebbe essere annunciato anche il Pixel Fold 2.