Oggi pomeriggio Google annuncerà i nuovi dispositivi durante un evento tramesso in streaming. Ma ormai non ci sarà più l’effetto sorpresa visti i numerosi “leak”, incluso quello di Amazon. Sono infatti già noti design e specifiche dei Pixel 7 e ora sono state svelate le caratteristiche del Pixel Watch.
Google Pixel Watch: specifiche complete
Le specifiche del Pixel Watch sono state pubblicate da un rivenditore francese e condivise su Twitter da un utente. Il primo smartwatch di Google avrà uno schermo AMOLED da 1,6 pollici con densità di 320 ppi, luminosità fino a 1.000 nit e modalità Always-on. Il display è protetto da vetro curvo Gorilla Glass 5. La cassa in acciaio inossidabile dovrebbe avere un diametro di 40 o 41 millimetri, uno spessore di 14 millimetri e la certificazione 5ATM (resistenza all’acqua fino a circa 50 metri di profondità).
La dotazione hardware comprende il processore Exynos 9110 di Samsung, un co-processore Cortex M33, 2 GB di RAM e 32 GB di storage.
La connettività è garantita da Bluetooth 5.0, WiFi, GPS, NFC e LTE. Non mancano ovviamente i sensori per la misurazione del battito cardiaco e l’elettrocardiogramma. La batteria (forse da 300 mAh) dovrebbe avere un’autonomia fino a 24 ore.
Il sistema operativo sarà Wear OS 3.5. Gli utenti troveranno molti servizi di Google, tra cui Maps, Wallet e Assistant. Grazie all’app Google Home sarà possibile controllare la smart home. Ci saranno anche diverse funzionalità “ereditate” da Fitbit. In base alle ultime indiscrezioni, i prezzi dovrebbero essere 349,00 dollari (WiFi) e 399,00 dollari (WiFi+LTE). Il design del Pixel Watch è stato svelato da Google a fine settembre con questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=_p7v1PTABSU