Non solo Pixel 4 all’evento Google del 15 ottobre. Il gruppo di Mountain View potrebbe annunciare anche Pixelbook Go, un laptop con sistema operativo Chrome OS e alcune caratteristiche degne di nota. L’indiscrezione arriva dalla testata d’oltreoceano 9to5Google che cita fonti ritenute a conoscenza del progetto, ma comprensibilmente rimaste anonime.
Google Pixelbook Go, primi rumor
Si parla di un display 4K da 13,3 pollici con aspect ratio 16:9 e di un telaio realizzato in lega di magnesio in modo da risultare leggero. I rumor parlano inoltre di una scocca caratterizzata da una finitura particolare, pensata per garantire una presa solida del dispositivo. Al momento il prodotto sarebbe noto internamente a bigG con il nome in codice Atlas. Qui sotto un filmato che ritrae un prototipo condiviso nei mesi scorsi.
A livello di specifiche tecniche dovrebbe essere possibile scegliere tra diverse configurazioni: processori Intel Core m3, Core i5 o Core i7, 8 o 16 GB di RAM e storage da 64, 128 o 256 GB. Nessuna informazione è invece trapelata in merito a prezzo, data di lancio e territori che lo riceveranno fin dal primo momento della commercializzazione. A completare la dotazione due altoparlanti frontali, microfono, webcam da 2 megapixel per videochiamate a risoluzione 1080p, WiFi, Bluetooth, due porte USB-C, jack audio da 3,5 mm e chip Titan C per la sicurezza dei dati. Occhi puntati dunque sull’evento “Made by Google” che andrà in scena il 15 ottobre a New York per saperne di più.