Google sta sperimentando fastidiosi problemi di funzionamento legati ai suoi servizi. A mettere in difficoltà gli utenti di tutto il mondo sono principalmente Gmail e Drive, ma non si tratta delle uniche piattaforme parzialmente down. Ecco l’elenco dei servizi Google che non funzionano correttamente.
Google: i servizi con problemi
Non un vero e proprio down, perché – comunque – con un po’ di fortuna qualche operazione si riesce a svolgere. Ad esempio, in redazione non riusciamo a creare allegati per la mail, ma senza upload aggiunti, riusciamo comunque a inviare la parte testuale.
Ad ogni modo, è direttamente Google a rendere noti quali servizi stanno sperimentando problemi di funzionamento. Alle ore 09.45 del 20 agosto, l’elenco riporta parziali malfunzionamenti su:
- Gmail;
- Drive;
- Docs;
- Groups,
- Chat;
- Meet;
- Keep.
Vi ricordiamo che i problemi sono legati sia ai servizi destinati all’utenza consumer sia quelli integrati negli account G Suite.
Google è a lavoro per risolvere i malfunzionamenti in tempi rapidi e speriamo sia così: gli utenti che sfruttano i servizi di Big G sono milioni e problemi di questo tipo – soprattutto in tempo di smart working – possono creare non poche difficoltà. Intanto, a questo indirizzo è possibile controllare il tracker ufficiale dedicato alla problematica.