Google Street View è da ora disponibile anche sui browser mobile. Gli utenti Apple orfani dell’applicazione nativa, dunque, potranno fruire del servizio di visualizzazione stradale di Mountain View utilizzando Google Maps via web.
Gli osservatori sostengono che il servizio presenta delle carenze in alcune delle sue funzionalità principali . Ad esempio, è impossibile accedere a Street View dalla mappa in consultazione, ma solo digitando una destinazione precisa: solo in questo modo comparirà Pegman, l’omino di navigazione situato vicino ai comandi di zoom. Inoltre, Street View si attiva in una nuova finestra del browser con una localizzazione di default invece di rilevare la posizione reale.
Anche se la versione per il sistema operativo mobile non sembra ben integrata come la componente per desktop, il giudizio complessivo emesso dagli osservatori è abbastanza positivo, considerando anche il fatto che non necessita di Flash.
Al di là delle migliorie da apportare, secondo molti il servizio di mappatura offerto da Google si presenterebbe con qualità migliori rispetto alle mappe introdotte da Apple con iOS 6. Gli utenti di iPhone, iPod Touch, e iPad potranno accedere alle mappe di BigG usando sia Safari sia Chrome. Mountain View sembra intenzionata a voler realizzare l’app di Google Maps per iOS 6 nel giro di poco tempo.
Cristina Sciannamblo