Con il prossimo aggiornamento , la app di Google Wallet permetterà di inviare denaro ad un qualsiasi contatto della propria rubrica con un numero di telefono valido.
Con l’arrivo di Android Pay che incarna il nuovo tentativo di Google nel settore dei pagamenti contactless mobile, Google Wallet si è trasformato in un sistema di trasferimento di denaro tramite cellulare in concorrenza con Square Cash, Venmo e altri , mentre tutte le funzionalità precedentemente dedicate ai pagamenti veri e propri sono state integrate nel succitato Pay.
La nuova opzione di Google Wallet, che batte sul tempo Apple Pay nell’offrire chiacchierate funzioni di pagamento tra pari, è stata annunciata sul Commerce Blog di Google e per il momento sarà dedicata solo agli utenti statunitensi, con l’app per Android di Google Wallet, prossimamente anche per iOS.
Praticamente, il nuovo servizio funziona inviando un link sicuro tramite SMS al contatto selezionato , attraverso cui questo accede ad una pagina web dove può inserire i dettagli della sua carta prepagata per riscuotere i soldi. Google riferisce che, una volta trasferiti, i fondi dovrebbero arrivare nell’account del ricevente “entro pochi minuti”.
Claudio Tamburrino