Grisoft propone il suo antivirus mobile

Grisoft propone il suo antivirus mobile

Le soluzioni antivirus AVG si compattano e si rendono disponibili per gli smartphone. Servono?
Le soluzioni antivirus AVG si compattano e si rendono disponibili per gli smartphone. Servono?

Nota per le soluzioni di sicurezza AVG – disponibili anche in versioni freeware per utenti privati – Grisoft , annuncia la presentazione di AVG Mobile Security, prodotto per smartphone disponibile oggi in versione beta per la piattaforma Symbian UIQ 3.0.

Grisoft dichiara che la nuova soluzione è compatibile con i Sony Ericsson P990i, M600i e W950i. “AVG Mobile Security – spiega l’azienda in una nota – integra la funzionalità di un sistema di anti-spam e di anti-virus per gli SMS. Sono inoltre adottate soluzioni innovative, quali l’opportunità di definire una vasta gamma di parametri di sistema per scansioni programmate di anti-virus e la creazione di una whitelist che permetta agli utenti di configurare AVG Mobile Security secondo le proprie necessità”.

Ma tutto questo è utile? C’è davvero un problema malware per i cellulari? “Una stima approssimativa del numero di virus e di minacce critiche per la telefonia mobile – risponde Grisoft – è attualmente di 350 (numero fra l’altro in progressivo aumento). Secondo studi pubblicati recentemente, il numero di possibili minacce a cui sono esposti i telefoni mobili si è incrementato di ben cinque volte solo nello scorso anno, coinvolgendo i clienti dell’80% degli operatori di telefonia mobile a livello mondiale”.

AVG Mobile Security è disponibile per il libero download con la registrazione al portale beta di Grisoft.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 giu 2007
Link copiato negli appunti