A tutti coloro che stanno aspettando con ansia l’arrivo di GTA 6, consigliamo di mettersi belli comodi: la data di uscita non è dietro l’angolo. Lo ha comunicato il publisher Take-Two Interactive, rendendo noti i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre. Ci sarà da attendere fino all’autunno 2025. Il consiglio migliore per ingannare l’attesa è quello di reinstallare GTA 5 e tornare a seminare il panico tra le strade di Los Santos.
Una data di uscita lontana per GTA 6
Chi sperava di poter allungare le mani sul nuovo titolo della serie già all’inizio del prossimo anno non potrà che essere deluso dalla notizia. Detto questo, raramente Rockstar Games ha accelerato i tempi di sviluppo, preferendo pianificare i lanci con estrema calma, concedendosi il tempo necessario a confezionare un prodotto finito da ogni punto di vista. I risultati ottenuti, in termini di vendite, hanno fin qui premiato questa strategia.
Il predecessore GTA 5 è arrivato sul mercato nel 2013 dopo cinque anni di attesa da GTA 4 e, ad oggi, ha superato quota 200 milioni di copie vendute. È il secondo gioco di maggior successo nella storia, dietro a Minecraft (ancora irraggiungibile a 300 milioni).
Cosa sappiamo, al momento, di GTA 6? Non molto. C’è il primo trailer ufficiale rilasciato a dicembre e visibile qui sotto. E ora abbiamo una data di uscita, anzi, una finestra. Da qui in avanti ci si attende la pubblicazione di altro materiale.
Sarà ambientato a Vice City, nello stato fittizio di Leonida, chiaramente ispirata a Miami, in Florida. Dopo il trio Michael, Franklin, Trevor, questa volta si vestiranno i panni di due protagonisti, Lucia e il suo partner, impegnati in un’avventura che immaginiamo (e speriamo) come sempre sopra le righe, all’interno di un’enorme mappa da esplorare liberamente.
Restando in tema, di recente sono emerse indiscrezioni a proposito di un possibile lancio del primo Red Dead Redemption su PC. Né il publisher né la software house hanno però confermato o smentito il rumor.