Con un messaggio piuttosto stringato comparso sulle pagine del sito ufficiale, Rockstar Games (e di conseguenza la parent company Take-Two Interactive) ha confermato che la data di uscita di GTA 6 cadrà entro il 2025. Lo ha fatto in concomitanza di un incontro riservato agli azionisti. Eccolo riportato in forma tradotta.
Grand Theft Auto VI si dirige nello stato di Leonida, casa delle strade di Vice City inondate di neon e altro, per la più grande e coinvolgente evoluzione di sempre della serie Grand Theft Auto VI. In arrivo nel 2025 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
L’uscita di GTA 6 è confermata per il prossimo anno
A dire il vero, non si tratta di una vera e propria novità. L’arrivo del titolo nel corso del prossimo anno era stato già anticipato con la pubblicazione del primo trailer (visibile qui sotto) risalente a ormai 11 mesi fa. Ora sappiamo però che non ci sono ritardi dovuti a difficoltà incontrate durante la fase di sviluppo.
In modo piuttosto curioso, l’annuncio è giunto proprio nel giorno che ha visto il lancio sul mercato di PS5 Pro, l’evoluzione della console Sony dotata di un comparto hardware evoluto. Al day one ne beneficeranno oltre 50 giochi ottimizzati.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che anche Grand Theft Auto VI sarà in grado di sfruttare le potenzialità della piattaforma. Dopotutto, si tratta del titolo più atteso della prossima stagione e, da quanto è stato possibile vedere finora, il livello di dettaglio grafico è meritevole dell’etichetta next-gen.
Da qui in avanti è lecito attendersi la pubblicazione di nuovi trailer e di ulteriori informazioni in merito al gameplay. Al momento è nota l’ambientazione (Vice City, nello stato di Leonida, è la riproduzione fittizia di Miami) e la possibilità di controllare due protagonisti, Lucia e Jason. Da chiarire il periodo dell’uscita, le ipotesi più accreditate puntano all’autunno 2025.