Migliaia di singoli scenari metropolitani, cuciti insieme in una delle più curiose mappature del web. Più di 80mila schermate per realizzare Liberty City Map , un tuffo interattivo nei pericolosi e malfamati quartieri della città fittizia Liberty City , scelta dagli studi di Rockstar Games come principale ambientazione della popolare serie videoludica Grand Theft Auto .
La stessa Liberty City Map è stata realizzata con il coordinamento del sito Gta4.net , sfruttando le tecnologie offerte da Google nel suo servizio di mappatura Street View. Tutti i fan del videogame potranno esplorare la città in base ad alcuni specifici punti di presenza, per scoprire dove possano essere prelevate armi o bonus vita . Dalla mappa sono state eliminate soltanto alcune bretelle autostradali, considerate inutili.
Gli utenti potranno quindi effettuare ricerche filtrate , magari alla caccia di specifiche tipologie di armamento tra le vie della città. Ciascuno dei punti di presenza contiene delle informazioni aggiuntive visualizzabili sulla mappa, persino filmati YouTube che si riferiscono a quello specifico punto di Liberty City . Un vero e proprio tuffo nella criminalità suburbana, comodamente seduti e nei sicuri confini di un browser.
Mauro Vecchio