Lo Studio Hothead Games , già creatore dell’ apprezzato RPG Deatspank, ha annunciato di star lavorando ad un nuovo videogame legato alla serie Guida Galattica per autostoppisti , vero caposaldo della cultura geek e ispiratore ideale, tra l’altro, di Wikipedia.
L’annuncio, peraltro, non poteva arrivare (e sicuramente non è stato un caso) in un giorno più azzeccato: durante il towel day , “giorno dell’asciugamano”, che ogni anno ricorda l’autore della celebre saga Douglas Adams, deceduto nel 2001.
Dalla saga, originariamente nata come serie radiofonica di fantascienza, era già stata tratto un film nel 2005 e una serie tv datata 1981.
Il nuovo spin-off della serie ha già un sito , attraverso cui gli appassionati potranno seguire l’evolversi del suo sviluppo. Per coloro che fremono per averlo fra le mani e temono di essere già in ritardo per essere tra i primi possessori, tuttavia, niente panico! Mancano , d’altronde, ancora date di uscita e altri dettagli rilevanti come di che tipo di gioco si tratterà e su che piattaforme potrà essere lanciato.
Claudio Tamburrino