Ormai stabilmente al di sopra dei 70.000 dollari, Bitcoin procede spedito verso l’appuntamento con l’halving, previsto tra le giornate di martedì 16 e di mercoledì 17 aprile. Se anche tu sei tra coloro che vogliono sfruttare il trend del momento per organizzare il proprio portafoglio di criptovalute, puoi scegliere Coinbase, una delle realtà più longeve nell’ambito degli asset digitali.
Halving dietro l’angolo, Bitcoin stabile a 70.000 dollari
Tra una settimana circa, la ricompensa per blocco riconosciuta a chi è attivo nell’attività di mining verrà dimezzata. Si tratta di uno step evolutivo di BTC, previsto già nel whitepaper di Satoshi Nakamoto che ha gettato le basi per la sua esistenza. È codificato nel protocollo stesso. Accade una volta ogni quattro anni ed è di fondamentale importanza per garantire alla moneta virtuale un futuro sostenibile, mettendola al sicuro dalla svalutazione nel lungo periodo. Se vuoi approfondire e saperne di più, puoi trovare altre informazioni anche sulla piattaforma.
Quella che può essere definita la scarsità intrinseca di Bitcoin, unitamente al prevedibile aumento della domanda, potrebbe spingere il prezzo della criptovaluta verso nuove vette, replicando una dinamica a cui abbiamo già assistito in passato. Ricordiamo che il record storico è appena stato fatto registrare. È avvenuto intorno alla metà di marzo, arrivando a sfiorare la quota di 74.000 dollari proprio in attesa dell’halving.
Ecco alcuni dei principali vantaggi riservati a chi decide di aprire un contro su Coinbase. C’è la possibilità di ricaricarlo direttamente attraverso la propria banca, senza dover far fronte a commissioni, di unirsi alla community sul canale italiano della piattaforma su Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime notizie più importanti e di scambiare oltre 200 asset in modo sicuro. Il servizio, fondato nel 2012, ha alle spalle una lunga esperienza nel settore.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.