All’orizzonte si intravede, ormai sempre più vicino, l’appuntamento con l’halving di Bitcoin: la conseguenza diretta, e già ora concreta, è la forte crescita, fatta registrare nel corso delle ultime settimane, dal prezzo della criptovaluta, arrivata a oltrepassare la soglia dei 52.000 dollari, un record mai più toccato dai tempi d’oro di fine 2021. Ecco perché molti stanno tornando a puntare su questo asset, fiduciosi per il suo futuro. Puoi fare lo stesso scegliendo eToro e affidandoti ai tanti strumenti proposti dalla piattaforma, animata da milioni di utenti a livello globale.
Cripto: momento d’oro con l’halving di Bitcoin
Il servizio non mette a disposizione solo Bitcoin, ma anche altri asset dello stesso ambito come Ethereum, Solana e XRP solo per fare alcuni esempi, ognuno caratterizzato dalle proprie dinamiche e basato su una diversa blockchain. In totale sono oltre 70. Se vuoi saperne di più ti invitiamo a consultare la pagina dedicata.
Per quanto è in programma l’evento? Indicativamente, avverrà nel corso della primavera 2024, presumibilmente entro il mese di aprile. Gli addetti ai lavori prevedono che avrà un impatto significativo sul mercato, di cui è possibile beneficiare già oggi, cogliendo un’ottima occasione prima che sia troppo tardi.
Cos’è l’halving di Bitcoin?
Nel modo più sintetico possibile, è possibile spiegare l’halving di Bitcoin come l’evento più importante di questo periodo nel mondo delle criptovalute. È una fase evolutiva dell’asset, prevista fin dal suo esordio e necessaria, il cui scopo è diminuire il volume delle nuove monete messe in circolazione. Quelli precedenti sono avvenuti rispettivamente nel 2012, nel 2016 e nel 2020, ogni quattro anni, sempre innescando una crescita del prezzo.
Ecco perché potrebbe essere questo il momento perfetto per entrare nel mondo cripto. Il consiglio è di farlo attraverso una piattaforma nota e affidabile come eToro, con alle spalle quasi due decenni di esperienza nel settore.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.