Halving Bitcoin, il momento si avvicina: ecco perché iniziare a investire

Halving Bitcoin, il momento si avvicina: ecco perché iniziare a investire

Nella seconda metà di aprile, al più tardi nel mese di maggio, è atteso uno degli eventi più importanti per il settore delle criptovalute.
Halving Bitcoin, il momento si avvicina: ecco perché iniziare a investire
Nella seconda metà di aprile, al più tardi nel mese di maggio, è atteso uno degli eventi più importanti per il settore delle criptovalute.

Era da tempo che non c’era questa attenzione quasi morbosa su Bitcoin. Il motivo? Presto detto: tra poco più di due mesi avrà luogo l’halving dei bitcoin, cioè il dimezzamento della ricompensa per il mining di Bitcoin offerta ai “minatori”, un evento che nelle prime tre occasioni ha sempre portato più in alto il valore della criptovaluta.

Entrare dunque ora nel mondo delle criptovalute può rivelarsi un’ottima strategia per risparmiare sui frazionamenti futuri e ottenere un discreto margine rispetto al valore attuale (oggi un BTC vale poco più di 50.000 dollari, cifra che potrebbe aumentare già dalle prossime settimane). E la migliore piattaforma tramite cui fare trading di criptovalute è eToro, il sito più affidabile, trasparente e facile da usare in Italia. L’iscrizione è gratuita.

sali sul treno delle cripto con etoro

I vantaggi di eToro nel trading delle criptovalute

Uno dei motivi più importanti per cui scegliere eToro è che si tratta di una piattaforma affidabile, con un’esperienza decennale alle spalle, su cui ripongono fiducia qualcosa come 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Affidabilità che è una diretta conseguenza anche delle severe misure di sicurezza a protezione dei cripto-asset dei suoi utenti, conservati gratuitamente in un sistema di cold storage di livello militare.

Un altro vantaggio è l’Academy di eToro, una risorsa interamente gratuita che aiuta i neofiti a studiare e perfezionare le proprie competenze per adottare strategie di trading più consapevoli. Gli utenti possono inoltre scegliere di usare in un primo momento un portafoglio virtuale con all’interno 100.000 dollari (finti ovviamente), così da mettere in pratica ciò che si è appreso grazie agli approfondimenti dell’Academy.

Da sottolineare infine sia la semplicità d’uso della piattaforma che l’assoluta trasparenza riguardo i costi. A questo proposito, le uniche commissioni legate all’acquisto delle criptovalute sono fisse all’1%, non vi sono altre spese nascoste da sostenere.

Puoi iscriverti su eToro gratis tramite questa pagina del sito ufficiale, approfittando del momento ideale per entrare nel mondo delle criptovalute.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
17 feb 2024
Link copiato negli appunti