Halving Bitcoin: la criptovaluta corre, come scegliere la piattaforma per investire

Halving Bitcoin: la criptovaluta corre, come scegliere la piattaforma per investire

In attesa dell'halving di Bitcoin, la quotazione della criptovaluta supera i 50.000 dollari: ecco come scegliere la piattaforma giusta.
Halving Bitcoin: la criptovaluta corre, come scegliere la piattaforma per investire
In attesa dell'halving di Bitcoin, la quotazione della criptovaluta supera i 50.000 dollari: ecco come scegliere la piattaforma giusta.

Negli ultimi giorni Bitcoin ha superato la quotazione di 50.000 dollari. Secondo diversi autorevoli analisti, nelle prossime settimane la criptovaluta più importante al mondo incrementerà ulteriormente il proprio valore, superando l’attuale record di 65.000 dollari registrato a novembre 2021, un anno dopo il terzo halving della sua storia. Nello specifico, Eric Demuth, co-fondatore di Bitpanda, ha affermato che Bitcoin potrebbe perfino raggiungere quota 100.000 dollari già entro la fine di quest’anno.

A fronte di tutto questo, sono in tanti a voler iniziare a fare trading di criptovalute, approfittando del momento favorevole. Se si è alle prime armi, è fondamentale partire con il piede giusto, affidandosi a una piattaforma seria e sicura. In Italia il punto di riferimento è eToro, che oltre a offrire un’affidabilità massima riesce a garantire anche uno spazio sicuro e facile da gestire, dando un valido aiuto a chi si trova a dover iniziare da zero.

etoro treno cripto

Halving di Bitcoin: come scegliere la piattaforma giusta per investire sulle criptovalute

Se si è scelto di entrare nel mercato delle criptovalute per la prima volta, si dovrebbe prendere in considerazione una piattaforma che offra le seguenti caratteristiche:

  • affidabile: gestire la compravendita di criptovalute è una cosa seria, per questo non ci si può permettere di affidare i propri asset a una piattaforma semi-sconosciuta o con cattive opinioni;
  • facile da usare: trovarsi in un sito o in un’app dove vi sono passaggi poco chiari o argomenti incomprensibili, senza alcuna spiegazione, non è l’ideale per iniziare a fare trading crypto;
  • risorse gratuite: non si può andare allo sbaraglio in un mondo come quello delle criptovalute, per cui è importante che la piattaforma in questione preveda una o più sezioni dove i neofiti possano imparare a fare trading e adottare le strategie giuste senza rischi.

Tutti elementi chiave che si ritrovano su eToro: dall’esperienza decennale alla funzionalità di CopyTrader con cui copiare le mosse dei migliori trader della community composta da oltre 30 milioni di utenti, senza dimenticare l’Academy eToro con risorse gratuite per imparare a fare trading. L’iscrizione alla piattaforma è gratuita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 feb 2024
Link copiato negli appunti