Quanto manca all’halving di Bitcoin? Secondo gli ultimi calcoli, l’evento più atteso dal settore delle criptovalute quest’anno avrà luogo tra 21 giorni, 4 ore e 30 minuti (nel momento in cui scriviamo l’articolo). Mancano dunque tre settimane esatte, periodo durante il quale numerose persone sceglieranno di investire in criptovalute approfittando del momento d’oro attraversato da Bitcoin e più in generale dall’intero settore.
Rimane solo un punto importante: quale piattaforma scegliere? Una delle soluzioni migliori è Coinbase, per la sua affidabilità e per la semplicità d’uso. Tra le altre cose, la registrazione di un nuovo account è gratuita.
Ecco quali sono i vantaggi di investire in criptovalute tramite Coinbase
Qui sopra abbiamo menzionato il concetto di affidabilità, perché? Il motivo è presto detto: Coinbase è la più grande società di criptovalute quotata in Borsa. Questo ha delle implicanze notevoli, una su tutte la maggiore trasparenza finanziaria.
Non è un caso dunque che milioni di clienti abbiano già scelto Coinbase come loro piattaforma di riferimento per investire in oltre 200 asset, tra cui Bitcoin ed Ethereum, le due criptovalute a più alta capitalizzazione azionaria.
Un altro vantaggio è da ricercarsi nella sicurezza. Il noto exchange crypto offre infatti uno dei programmi di gestione del rischio più complessi e affidabili al mondo, al fine di proteggere al meglio gli asset degli iscritti.
C’è poi una questione di semplicità d’uso: l’app di Coinbase, insieme alla piattaforma web, sono progettate per semplificare la procedura di acquisto e vendita delle criptovalute, rendendo l’intero processo alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
Puoi registrare un nuovo account Coinbase gratis su questa pagina.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.