Il termine halving è il nuovo mantra per chi segue con interesse le evoluzioni di Bitcoin. L’appuntamento con il dimezzamento delle ricompense riconosciute a coloro attivi nel mining della criptovaluta è ormai alle porte. L’evento, che lo ricordiamo fa parte di un ciclo quadriennale stabilito fin dalle origini dell’asset, dovrebbe andare in scena tra il 15 e il 16 aprile. Se anche tu vuoi approfittare dell’hype, già responsabile dell’aver fatto schizzare il prezzo verso un nuovo record, puoi scegliere la piattaforma eToro e contare su un partner affidabile, con una lunga esperienza alle spalle.
Scegli eToro: l’halving di Bitcoin è dietro l’angolo
L’obiettivo, definito già nel whitepaper della moneta virtuale, è quello di garantirne la sostenibilità sul lungo periodo, riducendo il volume dei nuovi BTC messi in circolazione e, di conseguenza, contenendo il tasso di inflazione, evitando che si svalutino. Per saperne di più rimandiamo a una pagina dedicata.
Non è dato a sapere quali saranno le conseguenze dell’halving di Bitcoin. Come sempre, quando si tratta di un asset legato alla finanza decentralizzata, le ipotesi sulle evoluzioni future sono da prendere con le pinze. Di certo, il mercato si muoverà. Per quanto riguarda invece le due settimane rimanenti prima dell’appuntamento (che, lo ricordiamo, andrà in scena il 15 o 16 aprile), le previsioni formulate da una parte degli analisti puntano a un’ulteriore crescita del prezzo, spinta proprio dall’interesse generale nei confronti del settore.
Fondata nel 2007, la piattaforma eToro conta oggi 30 milioni di utenti e propone oltre 5.000 strumenti per diversificare il portafoglio. Tra questi, figurano tutte le principali criptovalute: ci sono anche Ethereum, Solana, Shiba e XRP solo per fare alcuni esempi. Tra le funzionalità esclusive c’è CopyTrader, che permette di copiare automaticamente le mosse degli investitori di successo. Inizia subito a usarla aprendo il tuo account.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.