Hong Kong – Nei negozi online che si occupano di import/export è comparso un nuovo accessorio targato Datel. Anche Lik-Sang ha messo in commercio questo nuovo accessorio , formato da un kit 2 in 1.
All’interno della confezione è presente infatti un hard disk da 4 GB e una batteria ad alta capacità. Il disco “rigido” si aggancerà nella parte sinistra della console per un collegamento (presumibilmente, ancora non si hanno immagini dettagliate) diretto allo slot memory stick. Il battery pack da 3600 mAh, che contiene quindi il doppio della carica rispetto alla batteria originale Sony, andrà invece montato nello slot originale per la batteria, anche se sarà necessario rimuovere il coperchio date le dimensioni superiori alla batteria standard.
Ci si chiede quanti utenti saranno disponibili ad ingigantire ulteriormente una console portatile che piccola certamente non è. Le due espansioni andranno infatti ad aumentare ulteriormente le dimensioni della console, per non parlare del peso complessivo. Poter usufruire di un buffer superiore per musica, film ed immagini è una comodità non da poco, ma sono già in circolazione i Memory Stick DUO da 2 GB, e Sony ha già sfornato una nuova batteria da 2200 mAh per un 25% di carica in più rispetto alla batteria ufficiale. E per utilizzarla non c’è alcun bisogno di rimuovere il copribatteria originale, dato che ha le stesse dimensioni della vecchia.
Il prezzo e la qualità farà la differenza. Secondo il prezzo riportato su Lik-Sang l’accessorio Datel avrà un costo di 210 euro circa, prezzo che da solo raggiunge quasi il costo della console stessa. C’è da dire che gli accessory Sony non sono certo più economici, in quanto il prezzo più economico di un Memory Stick DUO da 2 GB (dimensione massima attualmente) si aggira intorno ai 180 euro, mentre il nuovo battery pack Sony PSP-28 da 2200 mAh avrà un costo di 5300 yen (circa 38 euro).
G.F.