Ovunque sul web potreste trovare numerosissimi servizi di cloud storage che offrono spazio praticamente infinito pagando abbonamenti spesso molto economici. Nonostante ciò, molti utenti continuano a preferire i dispositivi di archiviazione fisici anche perché presentano dei sistemi di sicurezza ancora difficilmente raggiungibili dai servizi online o parecchio costosi. Tra i più popolari e affidabili ci sono gli Elements Portable di Western Digital e Amazon propone il modello da 1TB al prezzo di 59,99 euro. Si tratta di un prezzo non molto lontano dal suo minimo storico, pertanto anche decisamente vantaggioso.
HDD WD Elements Portable da 1TB: ottimo sconto Amazon
La serie Elements Portable di Western Digital comprende vari modelli e diversi tagli di memoria. L’unita da 1TB in offerta su Amazon è il giusto compromesso tra spazio di archiviazione e prezzo. Il termine Portable è ovviamente riferito alla possibilità di portarlo ovunque si vuole con estrema facilità grazie alle ridotte dimensioni (11.05 x 8.2 x 1.5 cm) e al peso contenuto (131.54 grammi).
Lungo un lato ci sono la porta USB 3.0 e il LED di stato, mentre ai quattro angoli della parte inferiore ci sono piccoli gommini antiscivolo. Grazie alla connettività USB 3.0, otterrete il massimo delle prestazioni durante il trasferimento dei file da e verso l’unità portatile WD Elements. La custodia in plastica, resistente agli urti, nasconde un hard disk da 2,5 pollici. Il dispositivo può essere collegato anche ad una porta USB 2.0, essendo retrocompatibile, ma le prestazioni saranno inferiori.
Il WD Elements Portable da 1TB è già formattato con file system NTFS per Windows 11, 10, 8.1 e 7 mentre per altri sistemi operativi potrebbe essere necessaria la riformattazione. Come detto, il disco può essere acquistato su Amazon a 59,99 euro. Ricordiamo che le consegne sono rapide e gratuite grazie ad Amazon Prime.