Milano – La copertura della rete WiFi utilizzata a casa o in ufficio è scarsa? Hercules propone una soluzione con WiFi Extender , un dispositivo che promette di raddoppiare la portata della rete WiFi.
La soluzione è pensata per chi non ha una rete wireless, o per chi già ce l’ha, ma non è soddisfatto della copertura e vorrebbe collegarsi alla rete anche dagli angoli più reconditi della casa o dal giardino. Dotato di due modalità operative, il WiFi Extender (HWGEXT-54) rispetta lo standard WiFi 802.11g.
“In modalità Extender – spiega un comunicato del produttore – la periferica replica la rete WiFi: si collega alla rete WiFi di un box o di un modem router, estendendola”. In modalità Access Point, invece, la periferica permette la creazione di una rete WiFi basata sulla connessione di un modem router cablato o di un router cablato (ovvero un normale DSL o via cavo), per la condivisione wireless dell’accesso ad internet. Non sarà necessario sostituire il modem router cablato già posseduto: sarà sufficiente collegarlo al WiFi Extender tramite un cavo Ethernet.
“La configurazione del sistema – spiega ancora la nota diffusa dall’azienda – è estremamente semplice, grazie all’installazione guidata passo-passo”. Hercules WiFi Extender (HWGEXT-54) sarà disponibile a partire da aprile 2008, al prezzo di vendita consigliato di 49,99 euro.