Come si può dedurre la nome, HideMyAss (HMA) permette agli utenti di navigare online in assoluto anonimato, in quanto la VPN nasconde il vero indirizzo IP del dispositivo. La software house britannica propone al momento un’interessante offerta: solo 2,99 euro/mese per il piano triennale.
HideMyAss VPN: sconto 73% per 36 mesi
HideMyAss possiede la più grande rete VPN del mondo con oltre 1.070 server in oltre 290 posizioni di oltre 210 paesi. La sicurezza viene garantita dalla crittografia AES a 256 bit e dalla protezione contro attacchi DDoS. La software house protette inoltre la massima privacy con la politica no-log (nessun dato registrato) e l’assegnazione di un IP casuale ogni 10 minuti o una volta al giorno.
L’utente può scegliere il server in base alle sue necessità, ad esempio per aggirare le restrizioni geografiche dei servizi di streaming oppure per il P2P (torrenting). Tra le funzionalità avanzate ci sono Split Tunneling (scelta delle applicazioni che devono passare dalla VPN) e Kill Switch (blocco dell’accesso a Internet, se cade la connessione alla VPN).
HideMyAss VPN funziona su Windows, macOS, Linux, Android, iOS, router, Apple TV, Android TV, Xbox, PlayStation e browser (Chrome e Firefox) tramite estensione. Può essere installata su un numero illimitato di dispositivi, ma può essere attivata contemporaneamente su cinque dispositivi (dieci con il piano Family).
L’offerta migliore è quella per l’abbonamento triennale. Il costo è 2,99 euro/mese. L’utente pagherà quindi 107,64 euro in un’unica soluzione, risparmiando il 73%. Eventualmente è possibile sfruttare la garanzia di rimborso entro 30 giorni.